Ravioli di pesce

0 0
Ravioli di pesce

Condividi sui Social

Or you can just copy and share this url

Salva Ricetta tra i Preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Newsletter

Iscrivi e resta aggiornato!

Assicurati di farcire i tuoi ravioli con una quantità sufficiente di ripieno e di sigillare bene i bordi. Inoltre, se vuoi dare un tocco in più di sapore al ripieno, puoi aggiungere un po' di succo di limone o di lime per esaltare il gusto del pesce. Seguendo questi piccoli consigli, i tuoi ravioli al pesce saranno ancora più gustosi!

Cucina:

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

Ciao a tutti gli amanti della cucina fatta in casa! Se sei alla ricerca di una nuova ricetta per stupire i tuoi ospiti o semplicemente per deliziare il palato della tua famiglia, oggi ti propongo di preparare i deliziosi ravioli di pesce fatti in casa. Non preoccuparti se non sei un esperto cuoco o se non hai mai preparato la pasta fresca prima d’ora, seguendo questa ricetta passo dopo passo, otterrai un risultato eccellente.

Passaggi

1
Fatto!

Per prima cosa, inizia setacciando la farina in una ciotola. Questo passaggio è importante per eliminare eventuali grumi e renderla più morbida e omogenea. Successivamente, rompi le uova e versa al centro della farina. Inizia ad impastare prima con la forchetta e poi con le mani, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Coprilo con la pellicola e lascialo riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

2
Fatto!

Intanto, dedicati alla preparazione del ripieno. Pulisci i gamberi, aggiungi un filo di olio di oliva in una padella antiaderente e rosolali per un minuto a fiamma vivace. Sfuma con il brandy e lascia evaporare l'alcol. Trasferisci i gamberi cotti nel mixer, aggiungi il salmone, la ricotta, noce moscata e pepe a piacere. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il timo tritato e amalgama bene. Il tuo ripieno è pronto!

3
Fatto!

Riprendi la pasta fresca e stendi la sfoglia con la macchina tira pasta. È importante stenderla il più sottile possibile, per ottenere dei ravioli leggeri e delicati. Quindi, prendi uno stampo per ravioli e spolverizzalo con la farina. Prendi una sfoglia e stendila sullo stampo, farcisci la pasta con un cucchiaino di ripieno e ricopri con la seconda sfoglia, sigillando bene i bordi. Lascia riposare i tuoi ravioli per qualche minuto, mentre ti dedichi alla preparazione del sugo.

4
Fatto!

In un tegame dai bordi alti versa un filo di olio di oliva, rosola uno spicchio d’aglio per pochi minuti, poi aggiungi la passata di pomodoro, il pepe e il sale. Cuoci a fuoco moderato per circa 15 minuti. Poi aggiungi la panna e lascia cuocere ancora qualche minuto a fuoco basso. Il sugo è pronto per accogliere i tuoi ravioli di pesce.

5
Fatto!

Lessa i ravioli nell'acqua salata bollente per circa un paio di minuti, fino a quando non riaffioreranno in superficie. Versa i tuoi ravioli direttamente nel sugo, mescola delicatamente per evitare di romperli. Servi i ravioli di pesce ben caldi decorando il piatto con qualche fogliolina di timo. Ecco fatto, il tuo piatto è pronto per essere gustato!

Isabella Neri

Isabella Neri ha conquistato parte della gastronomia con il suo talento e la sua creatività. Ma la passione di Isabella per la cucina non si ferma qui. Oltre alla sua carriera come chef e autrice di libri di cucina, Isabella è impegnata in un progetto editoriale sulla cottura a bassa temperatura.

Recensioni Ricetta

Non ci sono recensioni per questa ricetta
Cottura a bassa temperatura
previous
Cottura a bassa temperatura: hamburger
Risotto alla crema di scampi, primi piatti
Prossimo
Risotto alla crema di scampi
Cottura a bassa temperatura
previous
Cottura a bassa temperatura: hamburger
Risotto alla crema di scampi, primi piatti
Prossimo
Risotto alla crema di scampi

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here