• Home
  • Carne
  • Cottura a bassa temperatura: hamburger

Cottura a bassa temperatura: hamburger
Oggi vi mostriamo come preparare un'hamburger cotto a bassa temperatura e finito alla griglia per ottenere un risultato di un panino veramente sorprendente e gustoso

0 0
Cottura a bassa temperatura: hamburger

Condividi sui Social

Or you can just copy and share this url

Salva Ricetta tra i Preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Newsletter

Iscrivi e resta aggiornato!

Scegli la carne giusta: la qualità della carne è fondamentale per un hamburger perfetto. Scegli una miscela di manzo magro e grasso che abbia una percentuale di grasso tra il 15% e il 20%. Questo garantirà che il hamburger sia tenero e saporito.

Cucina:

Ingredienti

Istruzioni

Condividi

L’hamburger è uno dei piatti più amati al mondo, un classico che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il globo. Il suo successo è dovuto alla combinazione di sapori e consistenze uniche, che lo rendono un pasto soddisfacente e gustoso.

In questa ricetta, vi mostreremo come preparare un panino con l’hamburger perfetto, cucinato a bassa temperatura, con l’aggiunta di ingredienti freschi e di alta qualità. Con questa ricetta, potrete gustare un hamburger fatto in casa che vi lascerà senza parole.

Passaggi

1
Fatto!

Impostate il Roner a 57°C e lasciate che raggiunga questa temperatura. Questa cottura lenta e a bassa temperatura aiuterà a preservare la succosità della carne e a renderla tenera e gustosa.

2
Fatto!

Nel frattempo, impastate la carne macinata con una generosa quantità di sale, pepe e senape. Formate un hamburger dallo spessore di circa 2,5 cm e mettetelo in un sacchetto per il sottovuoto. Quando il Roner vi segnalerà che la temperatura è stata raggiunta, immergete il sacchetto con l'hamburger e lasciate cuocere per un'ora e mezza.

3
Fatto!

Mentre l'hamburger è in cottura, preparate gli altri ingredienti per il vostro panino. Tagliate a fette il pomodoro, preparate l'insalata e tagliate a metà il pane. Scegliete i condimenti che preferite e teneteli pronti.

4
Fatto!

Quando la cottura dell'hamburger sarà terminata, rimuovetelo dal sottovuoto e fatelo grigliare per un minuto per lato su una piastra unta con poco olio. Durante il secondo minuto di cottura, aggiungete il formaggio filante. Nel frattempo, fate dorare le fette di bacon sulla stessa piastra per renderle croccanti.

5
Fatto!

Tostate anche il pane sulla griglia fino a quando non avrà raggiunto un bel colore dorato. Condite le parti interne del pane con ketchup, maionese e senape dolce, quindi aggiungete la carne, l'insalata, il pomodoro e il bacon. Chiudete il panino con la parte superiore del pane.

6
Fatto!

Servite il vostro delizioso hamburger caldo e croccante, pronto per essere gustato. Con questa semplice ricetta, potrete preparare un hamburger saporito e succulento, che conquisterà il palato dei vostri commensali. Buon appetito!

Isabella Neri

Isabella Neri ha conquistato parte della gastronomia con il suo talento e la sua creatività. Ma la passione di Isabella per la cucina non si ferma qui. Oltre alla sua carriera come chef e autrice di libri di cucina, Isabella è impegnata in un progetto editoriale sulla cottura a bassa temperatura.

Recensioni Ricetta

Non ci sono recensioni per questa ricetta
Cottura a bassa temperatura
previous
Cottura a bassa temperatura: bistecca
Ricette primi piatti ravioli di pesce
Prossimo
Ravioli di pesce
Cottura a bassa temperatura
previous
Cottura a bassa temperatura: bistecca
Ricette primi piatti ravioli di pesce
Prossimo
Ravioli di pesce

Aggiungi il tuo commento

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here